MODIS ACADEMY


Il ponte tra l’Università e il mondo del lavoro


Modis ha attivato un programma volto a colmare il gap tra la preparazione universitaria e le skills richieste dalle aziende del settore ICT: Modis Academy.

Nelle Modis Academy i neolaureati, dopo aver superato un articolato processo di selezione che prevede interviste telefoniche, assessment di gruppo e colloqui individuali, vengono formati in modo intensivo per un periodo che mediamente ha una durata di quattro o cinque settimane. I moduli formativi gestiti in partnership con le aziende leader del settore ICT, con prestigiosi e certificati Enti di formazione, vertono su aree e tecnologie espressamente richieste dal mercato. Le Academy sono a numero chiuso, la partecipazione è a titolo gratuito e prevede delle agevolazioni per i residenti fuori regione. 

La frequenza è obbligatoria e in fase di selezione oltre che il percorso curriculare, la motivazione diventa un forte criterio selettivo.
Al termine del percorso formativo, gli allievi più performanti vengono assunti da Modis e immediatamente assegnati a progetti di consulenza presso le aziende partner.


Un po’ di numeri

Attraverso le Academy si entra a far parte del network Modis, che permette di cogliere le migliori opportunità presenti sul mercato
Nell’ultimo anno, Modis ha attivato 18 Academy coinvolgendo circa 180 partecipanti laureati in materie tecnico scientifiche (prevalentemente ingegneria informatica e informatica, matematica, fisica, ecc.).
Il tasso occupazione post Academy si attesta intorno all'80% dopo un mese dal termine del percorso formativo.

Vuoi partecipare? Sono aperte le selezioni per le prossime Modis Academy.

Scegli quelle che ti interessano maggiormente ed invia la tua candidatura:


> ACADEMY JUNIOR SYSTEM ENGINEER  - Milano - Marzo - iscrizioni aperte


 




Condividi questa pagina su